Perchè Numeria

Il progetto di rete di Numeria nasce con il preciso intento di fornire servizi di accesso internet nelle zone in digital divide.
 

Sin dal primo momento si è voluto seguire il modello tecnico ed organizzativo di un grande provider per poter fornire servizi di qulità senza alcuna improvvisazione.

 

Molti grandi operatori rivendono servizi acquistati da terzi, o sfruttano la rete cablata nazionale per interconnettere i propri punti di rete. I piccoli wisp rivendono addirittura le singole connessioni adsl a più utenti contemporaneamente.

 

Numeria ha da subito fatto una scelta di indipendenza ed oggi i suoi servizi non transitano, in alcun modo, da centrali telefoniche, non rivende servizi dsl di terzi ma ha una sua rete di trasmissione dati connessa direttamente al cuore dell'internet mondiale, tramite operatori internazionali.

 

La nostra struttura ci consente di fornire servizi sia al privato che alla grande azienda, compresi carrier nazionali che hanno già utilizzato la struttura Numeria per proprie esigenze.

 


Chiudi